My Quote

Ritiro e smaltimento dell’usato a domicilio: ci pensa PerDormire

 

Hai acquistato un nuovo materasso, una nuova rete o un letto completo e hai bisogno di smaltire i vecchi prodotti? Devi sostituire il divano ma non sai dove buttare quello ormai usurato?

PerDormire viene oggi incontro alle tue esigenze con un comodo servizio di ritiro e smaltimento materassi, letti e divani usati , che ti eviterà di farti carico di questa ulteriore incombenza.

Materassi, letti e divani sono infatti considerati rifiuti ingombranti e vanno smaltiti presso isole ecologiche e appositi centri di raccolta, solitamente contattando il proprio Comune e richiedendo il ritiro nei pressi dell'abitazione.

Come smaltire un materasso o un letto usato

Trattandosi di rifiuti di grandi dimensioni ed essendo composti da diversi materiali, i materassi, le reti, i letti e i divani richiedono un trattamento particolare in sede di smaltimento. Una volta avviati presso il centro di recupero, questi oggetti vengono dapprima compattati per ridurre il volume, dopo di che si procede alla rimozione delle parti metalliche e di eventuali altri materiali che possono essere riciclati. I restanti materiali, non riciclabili, vengono infine conferiti in discarica o presso gli impianti di termovalorizzazione dove fungeranno da combustibile.

Affinché il processo avvenga correttamente, è necessario che il materasso, il divano o il letto vengano affidati alle società che si occupano della gestione dei rifiuti, in genere prenotandone il ritiro telefonicamente. In realtà, spesso per il recupero dei rifiuti ingombranti possono essere necessari anche diversi giorni, il che comporta la conservazione in casa del vecchio arredo fino al giorno concordato. Inoltre, chi richiede il servizio di ritiro deve farsi carico di spostare il materasso fino al punto di raccolta (in genere il portone esterno di casa), con tutte le difficoltà legate a questa operazione.

Ritiro di materassi, letti e divani usati a domicilio di PerDormire

PerDormire ti consente di risolvere in modo rapido e agevole il problema, occupandosi per te del recupero del materasso usato, del divano o del letto direttamente a domicilio. Scegliendo un nuovo prodotto all'interno delle nostre collezioni, avrai infatti la possibilità di richiedere il servizio con un piccolo costo aggiuntivo e liberarti senza alcuna preoccupazione del tuo vecchio e ingombrante compagno di sogni.

Ritiro e smaltimento di letti, reti, materassi e divani sono attivi solo sui CAP raggiunti dalla logistica PerDormire, per questo motivo prima di richiedere il servizio è necessario inserire l'indirizzo di spedizione all'interno del modulo di check-out e verificare l'effettiva disponibilità del ritiro.

Il costo del servizio di ritiro varia a seconda della tipologia di prodotto e della Regione di destinazione della merce e verrà calcolato in maniera precisa sempre in fase di check-out, al momento della selezione del prodotto da ritirare.

Praticità, convenienza e rispetto dell'ambiente: con il nostro servizio di ritiro a domicilio e smaltimento dell’usato potrai davvero rilassarti e godere del tuo nuovo prodotto sin dal momento della consegna!